Camper e Giramondo Viaggi di gruppo in camper
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

Metti un link a Camper e Giramondo

camper gruppo
Grandi viaggi aereo + camper:
Australia, USA west Namibia

Camper e Giramondo

I nostri viaggi

Richiesta informazioni

Mappa del sito
Australia
USA west
Marocco
Marocco Sud
Andalusia
Grecia
Sicilia

Viaggi e raduni conclusi

Lo staff
Contattaci
Camperisti e Viaggiatori
Diari di viaggio
La bacheca
Viaggi fai da te
Visti consolari
Sagre e fiere
Il camperista
Fotografare in viaggio
Affitto camper
Cucinare in viaggio
L'angolo dei camperisti
Link utili

Chi siamo

Metti un link a

Camper e Giramondo

 


barca di pescatori

Grecia

chi ci va ci torna...

Le nostre proposte:
- Viaggio in gruppo di camper, durata circa 10 giorni.

Prossime partenze

 
28 dic. 2017 - 6 gen. 2018 
 
Per i prezzi richiedete l'invio immediato dell'informativa completa tramite il pulsante "Informazioni".

La destinazione:

"Grecia : chi ci va ci torna" così recitava una pubblicità dell'ente del turismo ellenico di tanti anni fa. E' quanto di più vero ci sia, sono sempre più quelli che trascorrono le loro vacanze in questa terra posta 'tra cielo e mare', anche noi ormai da più di trent'anni veniamo ogni anno a trascorrere qualche giorno in questo paese meraviglioso che ormai consideriamo quasi una seconda patria. La bellezza dei luoghi, l'affabilità della popolazione, la cucina semplice ma genuina attirano sempre più visitatori. Vi proponiamo quindi un giro nella Grecia classica, Olimpya con l'antico stadio, Capo Sunion con i suoi mitici tramonti, il caratteristico canale di Corinto, Delfi che è uno dei siti archeologici più belli del Mediterraneo. Non mancherà una visita della capitale e una giornata dedicata alle Meteore, stupefacenti formazioni di roccia sormontate da antichi monasteri. La partenza sarà in nave da Ancona o Bari su Patrasso, il ritorno da Igoumenitsa sempre su Bari o Ancona.

Quota di partecipazione per 2 persone in camper: 1640 euro
Richiedi l'invio dell' informativa completa per sapere come iscriversi, cosa comprende questa quota e tutte le informazioni utili.


Programma Capodanno in Grecia

28 dic. - 6 gen 2018

1° giorno

Italia - Grecia

Ritrovo presso il porto di Ancona o Bari, partenza nave prevista alle ore 14:00 o nel tardo pomeriggio. Pernottamento a bordo in cabina doppia interna di 1°classe con servizi.

2° giorno

Patrasso - Olimpya

Arrivo al porto di Patrasso. Trasferimento in direzione di Olimpya. Pernottamento in campeggio.

stadio di OlimpiaL'antico stadio di Olimpia

3° giorno

Olimpya - Corinto - Atene

Visita di mezza giornata, con guida parlante italiano, del sito di Olimpya, che fu nell’antichità il centro agonistico-religioso del mondo greco: il Ginnasio, la Palestra, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion ed il Museo. Nel pomeriggio, partenza verso Atene, con breve sosta fotografica al Canale di Corinto. Il progetto del canale risale all’epoca di Nerone, ma solo alla fine dell’800 la tecnologia fu in grado di realizzare l’attraversamento dei 6 Km dell’istmo. Pernottamento in campeggio.

canale di CorintoCanale di Corinto

4° giorno

Atene

Intera giornata di visite con guida parlante italiana in bus riservato. Giro panoramico della città di Atene: lo Stadio Panathinaiko, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna, via di Erode Attico dove si trova la residenza del Presidente della Repubblica e le famose guardie nazionali dette “Euzones”, il Tempio di Zeus e l’Arco di Adriano, il Parlamento Greco ed il Monumento del Milite Ignoto, l’Accademia, l’Università, la Biblioteca Nazionale e la piazza della Costituzione (Syntagma). Pranzo libero. Nel pomeriggio ci aspetta l’Acropoli di Atene, uno dei complessi archeologici più noti e visitati al mondo, dove possiamo ammirare: i Propilei, il Tempio di Atena Nike ed Eretteo, il Partenone e il Museo dell’Acropoli. Dopo una pausa in campeggio, ci trasferiamo in bus presso un ristorante tipico per il Cenone di Capodanno (facoltativo). Dopo aver brindato all’arrivo del nuovo anno ritorniamo in campeggio con il bus riservato. Pernottamento in campeggio.

acropoli di AteneAcropoli di Atene

5° giorno

Atene

Intera giornata a disposizione per visite libere, consigliamo una passeggiata nel quartiere storico della Plaka, che è situato ai piedi dell’Acropoli. Pernottamento in campeggio.

6° giorno

Atene Capo Sunion

Dedichiamo la mattinata al completamento della visita della città con guida parlante italiano e con bus riservato. Pranzo e tempo libero se possibile. Nel primo pomeriggio escursione in bus, con guida parlante italiano a Capo Sounion, uno splendido promontorio roccioso che si affaccia sul mar Egeo accessibile attraverso una strada panoramica che si affaccia sul golfo Saronico e regala una bellissima vista sulle isole del Golfo e Cicladi, e che attraversa vari villaggi come Glyfada, Lagonisi, Saronida, Vouliagmeni e Varkiza. Arrivati sulla punta estrema del continente, visitiamo il tempio del Dio del mare: Poseidone. Pernottamento in campeggio.

capo SouninoIl tempio a capo Sounion

7° giorno

Atene - Meteore

In mattinata partenza in direzione di Kalambaka (Meteore). Lungo il tragitto sosta a Delphi. Visita libera alla vasta area archeologica con il tempio di Apollo, dove Pizia prevedeva il futuro, il tesoro, lo stadio, il teatro e il locale museo archeologico. Arrivo nel tardo pomeriggio e pernottamento in campeggio.

8° giorno

Meteore

Intera giornata a disposizione dei partecipanti per visite libere ai vari Monasteri. Tra le montagne del Pindo e nella fertile pianura di Tessaglia, si trovano le Meteor, monoliti di roccia arenaria sulle cui sommità sorgono antichi monasteri bizantini. I monasteri di Varlaam, della Trasfigurazione (in alto) e di S. Nicola Anapafsa, sembrano i fedeli guardiani della tradizione cristiana, tre incredibili esempi di rigida vita monastica che raggiunse il suo apogeo nelle Meteore 500 anni fa. Pernottamento in campeggio. In caso di neve la visita potrebbe essere modificata o sostituita con la visita Ephyra dove è possibile visitare il Nekromanteion, che rappresenta secondo gli antichi greci l’ingresso all’oltretomba).

9° giorno

Meteore - Igoumenitsa

Trasferimento in direzione di Igoumenitsa. Lungo il percorso sosta a sud di Ioannina per la visita al sito archeologico di Dodoni, dove si trova il teatro meglio conservato della Grecia, dopo quello di Epidauro. Sede di un antico oracolo, Dodoni, è situata in una verde vallata tra le alte montagne a breve distanza dalla città di Ioannina, situata sul lago Pamfotidas. Arrivo nel pomeriggio ad Igoumenitsa, tempo libero per un giro in paese ed eventualmente per un'ultima cena tipica greca in ristorantino del centro. In tarda serata imbarco sul traghetto e pernottamento a bordo con sistemazione in cabine doppie di 1° classe.

chiesa ortodossaChiesetta ortodossa

10° giorno

Arrivo in Italia

Arrivo ad Ancona verso le ore 16:00 o a Bari verso le ore 9.00. Rientro libero.


Camper e Giramondo Home Page: www.camperisti.it

In questo sito trovi
tra l'altro:
- I viaggi di Camper
e Giramondo

- Sigle nazionali
e internazionali
- Calendario
internazionale

- Codice fiscale
e omocodici

- Guida del viaggiatore
- Guida del camperista
- Bacheca (annunci)
- Sagre e fiere
- Diari di viaggio