Camper e Giramondo viaggi Viaggi in camper in gruppo
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

Metti un link a Camper e Giramondo

camper gruppo
Grandi viaggi aereo + camper: Australia, USA west
Primavera 2019: Albania, Olanda, Balcani, Irlanda

Capodanno 2009 in Tunisia

Attenzione: su richiesta è possibile la partenza ed il ritorno da Palermo

Stiamo organizzando per il prossimo Capodanno la decima edizione dell'ormai collaudatissimo viaggio in Tunisia che comprenderà tra l'altro una visita dell'oasi di Ksar Ghilane in pieno Sahara. La partenza è prevista il 26/12 da Civitavecchia ed il rientro sempre a Civitavecchia il 6/01/09.

Il programma, è incentrato soprattutto sul grande sud tunisino: dall'estensione delle grandi oasi alla bellezza straordinaria delle piccole oasi di montagna. E poi Douz con il suo mercato e le sue dune che arrivano quasi fino in paese. Si arriverà tutti insieme a Ksar Ghilane e ci si bagnera' nella piscina di acqua calda circondata da un mare di dune arancioni. Si visiteranno le abitazioni troglodite di Matmata dove fu girato 'Guerre Stellari' e le Ghorfas di Chenini e Douiret, granai fortificati simili a casette di invisibili gnomi. Si attraverserà con i nostri camper il "Chott el Djerid" il lago salato dove è possibile vedere i miraggi.

Non saranno comunque tralasciate altre bellezze del paese: il colosseo di El Djem, l'arte e la cultura islamica di città come Kairouan

Programma del viaggio

1°giorno (26/12)

Appuntamento alle 17:00 al porto di Civitavecchia , partenza prevista per le ore20:00

2°giorno (27/12)

Arrivo a Tunisi e disbrigo delle formalità doganali. Pernottamento

3° giorno (28/12)

Partenza di buon mattino verso Kairouan. Visita della città , una delle 4 città sante dell'islam; i suoi luoghi di culto sono i più interessanti del paese. Nel pomeriggio trasferimento a Sbeitla e pernottamento in parcheggio (km.250 circa).

4° giorno (29/12)

Proseguimento per le oasi di montagna visita alla cascata di Tamerza e passeggiata nello splendido canyon di Mides. Dopo una visita alla particolarissima oasi di Cebika ci trasferiremo a Tozeur dove sosteremo per la notte.(Km. 300 circa)

5° giorno (30/12 )

Passeggiata tra le stradine della città vecchia, dove è stato girato il film Il Paziente inglese. La particolare architettura di questa zona e le mille botteghe di artigianato tipico renderanno il giro davvero interessante . Visita del museo che illustra la vita dei berberi. Pranzo nell'oasi con le sue belle sorgenti. Nel pomeriggio trasferimento a Douz attraverso il lago salato Chott El Djerid. dove potremo ammirare i tipici miraggi (km. 200 circa) . La sera cena con spettacolo( lo spettacolo sarà possibile con almeno 30 partecipanti).Pernottamento in campeggio

6°giorno (31/12)

Partenza per l'oasi di Ksar Ghilane. arriveremo in questo luogo davvero magico: un mare di dune rosse, un fortino romano ed una piscina termale di acqua calda proprio in mezzo al deserto (km.200circa).Pernottamento in campeggio

7° giorno (01/01)

Partenza per Matmata e visita delle abitazioni troglodite, scavate come crateri nelle colline, dove fu girato il film ‘Guerre stellari'. Proseguimento per Tatouine, pernottamento (Km.280 circa)

8°giorno (02/01)

Partenza di buon mattino per il giro dei villaggi berberi del sud. Visiteremo Doureit e Ksar Ouled Soultane ,villaggi fortificati caratteristici per le ghorfas ed il paesaggio circostante. Nel pomeriggio proseguimento per Tunisi con sosta ad El Djem.(km. 400 circa)

9° giorno (03/01)

Visita di El Djem proseguimento per Tunisi partenza ore 23 ( km.250 circa)

10° giorno (04/01)

In navigazione con sosta a Palermo

.

11° giorno (05/01)

Arrivo a Civitavecchia previsto per le 8:00


Camper e Giramondo Home Page