Camper e Giramondo Viaggi di gruppo in camper
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

Metti un link a Camper e Giramondo

camper gruppo
Agosto 2018:
Norvegia, Marocco, Russia
Irlanda, Baltiche


Camper e Giramondo

I nostri viaggi

Richiesta informazioni

Mappa del sito
Sudafrica Vittoria

Viaggi e raduni conclusi

Lo staff
Contattaci
Camperisti e Viaggiatori
Diari di viaggio
La bacheca
Viaggi fai da te
Visti consolari
Sagre e fiere
Il camperista
Fotografare in viaggio
Elettricità e consumi
Affitto camper
Cucinare in viaggio
L'angolo dei camperisti
Link utili

Chi siamo

Politica trattamento dati e cookies

Metti un link a

Camper e Giramondo

 


 

U.S.A. west
California e dintorni

La nostra proposta:
Viaggio in aereo, hotel e camper in affitto, durata circa 22 giorni.

 Prossime partenze  

 
 25 aprile - 17 maggio 2019

Vedi anche: i camper affittati

La destinazione:

California, Nevada, Arizona, Colorado e Utha, il mitico far west degli Stati Uniti. Un viaggio che accontenta tutti, dagli amanti della natura agli appassionati del cinema, dai più grandi ai più piccoli. Un itinerario che colpisce per la grande varietà dei paesaggi e per la loro maestosità. Da una parte la grande America, con la Hollywood delle stars, i grandi studios cinematografici, l'elegante San Francisco, con la baia ed il Golden Gate, la folle e luccicante Las Vegas, fino alle spettrali città minerarie abbandonate; dall'altra i parchi naturali di straordinaria bellezza come l'imponente Grand Canyon, la bianca e desertica Death Valley,  le verdissime montagne dello Yosemite Park e l'incredibile Giant Forest, con le grandiose sequoie, ed ancora i misteriosi pueblo a Mesa Verde, la Monument Valley ed il Bryce Canyon dalle stupefacenti formazioni rocciose. Il tutto goduto a bordo del camper, che permette grande mobilità e stretto contatto con la natura nei grandi spazi della viabilità americana.



Quota di partecipazione per 4 persone in un camper: circa 2.450 euro a persona (incluso voli, camper, hotel, parchi ecc.)
Per le quote di partecipazione per equipaggi di 1-2-3 o più persone richiedi le "Informazioni complete"


Programma

25 aprile - 17 maggio 2019

1°giorno

Partenza

Partenza da Milano o da Roma in mattinata. Scalo a Londra ed arrivo a Los Angeles in serata. Trasferimento in hotel (3 stelle) e pernottamento.

2°giorno

Los Angeles: prendiamo i camper

In mattinata ritiro dei camper (vedi camper tipo), spesa ad un supermarket e poi ci trasferiamo sul mare per una passeggiata sulla spiaggia. Pernottamento in campeggio.

3°giorno

Los Angeles

Giornata libera per acclimatarsi date anche le 9 ore di fuso, dove si avrà la possibilità di fare una visita facoltativa a Disneyland o agli Universal Studios o passeggiare nelle zone di Venice e Santa Monica. Pernottamento in campeggio.

4°giorno

Los Angeles - Las Vegas

Partenza per Las Vegas, dove avremo modo di effettuare una visita di questa folle città e passare una piacevole serata tra spettacoli e casinò (460 km.). Pernottamento in campeggio.

5°giorno

Las Vegas - Grand Canyon

Partenza per Grand Canyon Village, Arizona (450 km). Pernottamento in campeggio.

6°giorno

Grand Canyon

Visita (dal bordo) del maestoso Grand Canyon, enorme spaccatura, attraversata dal fiume Colorado, nell’arido deserto del Southwest, con le rocce multicolore a più strati, dall’orlo del quale si potrà ammirare una vista davvero mozzafiato. Pernottamento in campeggio.

7°giorno

Grand Canyon - Monument Valley

Lasciamo il Grand Canyon e ci dirigiamo verso lo spettacolare Antelope Canyon per la visita (facoltativa) della stretta fenditura tra pareti di arenaria che, a seconda delle ore del giorno, assume le più svariate sfumature di arancione, rosa, rosso e viola. Nel pomeriggio raggiungiamo la Monument Valley, uno dei luoghi simbolo del west americano, legato indissolubilmente all’epopea degli indiani e cow-boy e famoso scenario di numerosi film western. Sosta al Visitor Center da dove si gode di una magnifica vista sulla valle, i canyons, le gole e i monoliti di arenaria. Pernottamento in Campeggio. (km 350 )

8°giorno

Monument Valley - Mesa Verde

Visita della Monument Valley con le sue colossali formazioni di roccia rossa dove, ancora oggi , vengono girati numerosi film, dopo il mitico John Wayne di Ombre rosse. Nel pomeriggio partenza per Mesa Verde, Colorado (160 km.). Pernottamento in campeggio.

9°giorno

Mesa Verde - Arches National Park

Visita delle ben conservate rovine degli “antenati del pueblo”, abitazioni costruite sulle pareti rocciose, disseminate lungo i canyons e sulla cima della Mesa Verde. Nel pomeriggio trasferimento alla volta dell’Arches National Park (280 km). Pernottamento in campeggio.

10°giorno

Arches National Park - Dead Horse Point

Visita di una delle più spettacolari regioni degli Stati Uniti, quella dell’ Arches National Park, percorreremo i sentieri che ci porteranno nei luoghi più spettacolari del parco. Nel pomeriggio sosta al Dead Horse Point, che offre al tramonto una splendida veduta del Southeastern Utah e dove è stata girata la scena finale del film 'Thelma e Louise'. Pernottamento in campeggio.

11°giorno

Arches National Park - Bryce Canyon

Partenza per Bryce Canyon con le sue bizzarre formazioni chiamate “hoodoo”. (km.550) Pernottamento in campeggio

12°giorno

Bryce Canyon

Mattinata al Bryce Canyon con passeggiata tra i pinnacoli di roccia. Pomeriggio libero per ulteriori passeggiate, shopping o relax. Pernottamento in campeggio.

13°giorno

Bryce Canyon - Ryolite - Valle della Morte

Di buon mattino partenza verso la Death Valley, posta al di sotto del livello del mare, era per i pionieri uno dei luoghi più difficili da attraversare. Lungo il percorso sosta alla città fantasma di Rhyolite. (N.B. nella Death Valley l'agenzia di noleggio non assicura il traino dei mezzi in caso di guasto. In caso di problemi meccanici il costo del traino rimane a carico dei partecipanti) (600 km.circa)

14°giorno

Valle della Morte

Mattinata dedicata alla visita dei luoghi più belli di questa mitica valle: Zabriskie Point, Devil's Golf Course, Artist Palette, Badwater, le dune di sabbia. Nel pomeriggio usciamo dalla valle per dirigerci verso il Sequoia Park. Pernottamento lungo il percorso.

15°giorno

Sequoia Park

Visita del Sequoia National Park, dove ammireremo General Sherman Tree, l’albero più grande del mondo, i meravigliosi boschi di sequoie giganti e alcuni tra i più bei paesaggi alpini della California. Pernottamento in campeggio

16°giorno

Sequoia Park - Yosemite

Ancora un giro in questo caratteristico parco e partenza verso lo Yosemite. Arrivo in serata e pernottamento in campeggio. (km. 380 circa).

17°giorno

Yosemite Park

Visita del Yosemite National Park, che ospita, per citare solo alcune delle straordinarie bellezze naturali di questo parco, le Yosemite Falls, cascate a tre salti considerate le più alte del Nord America, e Glacier Point, una parete rocciosa di 975 mt. che domina l’intera vallata. Pernottamento in campeggio

18°giorno

Yosemite - San Francisco

Partenza per San Francisco, con i suoi ponti sulla famosa baia (310 km). Pernottamento in campeggio

19°giorno - 20°giorno

San Francisco

Due giornate dedicate alla visita di San Francisco, con i suoi grattacieli, le case vittoriane e China Town. Sarà possibile raggiungere l’isola di Alcatraz, passeggiare per le eleganti strade della città, prendere i tram a cavo ed ammirare i leoni marini dal famosissimo e colorato Pier 39. Pernottamento in campeggio

21°giorno

San Francisco - Los Angeles

Tappa di trasferimento con arrivo nel pomeriggio a Los Angeles. Pernottamento in Campeggio.(km. 610)

22°giorno

Los Angeles

Consegna dei Camper alla Stazione di Noleggio nella mattinata. Partenza in bus riservato per la visita guidata di Los Angeles incluso Hollywood e Beverly Hills. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento per l’aeroporto di Los Angeles. Partenza volo per Londra

23°giorno

Rientro in Italia

Arrivo previsto a Milano ed a Roma di primo pomeriggio

Note:
Dall'Italia il trasferimento in aereo dura circa 11 ore
Totale chilometri in U.S.A.: circa 5.800.
Giorni di camper in affitto 20, notti in hotel 2.
L'autista del camper deve avere almeno 21 anni e la patente da almeno 2 anni

Vedi anche: i camper affittati  

Foto e appunti di edizioni precedenti

Aprile 2018 (25 apr - 17 mag 2018) 
Aprile 2017 (25 apr - 17 mag 2017) 
Aprile 2017 (24 apr - 16 mag 2017) 
Aprile 2015 (18 apr - 10 mag 2015) 
Settembre 2008 (1-23 set 2008) 
Agosto 2008 (8-29 ago 2008) 
Pasqua 2007 (7-30 apr 2007)

Le foto, dall'alto: Antelope Canyon, Las Vegas, Zabriskie Point (Death Valley), Joshua Tree (albero di Giosuè) National Park .


Camper e Giramondo Home Page: www.camperisti.it

In questo sito trovi
tra l'altro:
I viaggi di Camper
e Giramondo


Guida Fotografare in viaggio
Guida Elettricità in camper
Guida del viaggiatore
Guida del camperista
Sigle nazionali
Sigle internazionali
Calendario
internazionale

Codice fiscale
e omocodici

Bacheca (annunci)