|
|
|
Metti un link a Camper e Giramondo Tunisia, Marocco, Olanda, Turchia, Turchia est, |
|
Spagna
Le nostre proposte:
La destinazione: Quota di partecipazione per 2 persone in camper: 1740 euro Richiedi l'invio dell' informativa completa per sapere come iscriversi, cosa comprende questa quota e tutte le informazioni utili. Programma1°giorno Imperia - Figueres Appuntamento a Imperia dalla serata di sabato 21 aprile con l'accompagnatore in area di parcheggio o area di sosta a Imperia. Seguiranno maggiori dettagli. Il 22 partiamo per la Spagna, nota per l'atmosfera allegra, lo spirito vivace dei suoi abitanti e per il suo clima temperato. Nel pomeriggio arriviamo a Figueres, in Costa Brava, dove visitiamo il museo del geniale Salvador Dalì. Pernottamento in parcheggio. 2° giorno Figueres - Saragozza Trasferimento a Saragozza. Pernottamento in campeggio. 3°giorno Saragozza (sosta) Mezza giornata dedicata alla visita di Saragozza, con guida e bus privato, dopo un tour panoramico dal mirador del Parque Primo de Rivera, mirador de los Jardines de Sansebastian, la anticua facoltad della Scienza, la porta di Baltax, i palazzi rinascimentali los Condes di Sastago e di Don Pedro de Luna, la muralla Romana, scopriamo a piedi i monumenti, in stile Mudejar, entrati a far parte del patrimonio dell'umanità Unesco. Il percorso per il centro storico con guida locale parlante italiano ci porta a visitare la Basilica di Nuestra Senora del Pilar nella Plaza omonima e, con ingressi facoltativi, il Palazzo di Aljaferiae e la Cattedrale Seo. Pernottamento in campeggio.
La Sagrada Familia4° giorno Saragozza - Guadalajara - Alcala de Henares - Madrid Trasferimento per Madrid con sosta a Guadalajara dove visitiamo il Palacio de Infantado, edificio originale in stile gotico con numerosi particolari Mudejar. Nel pomeriggio raggiungiamo Alcala de Henares per vedere la casa natale di Cervantes. Al termine proseguiamo per Madrid, dove pernottiamo in campeggio. 5° giorno Madrid (sosta) Giornata dedicata alla visita della capitale spagnola con guida e bus. Città cosmopolita che affianca moderne infrastrutture a un grande patrimonio culturale, storico e artistico. Dopo il tour panoramico di Plaza de Espana, Paseo de Castellana, Stadio Santiago Bernabeu, Plaza de Toros, Cibeles, Gran Via, Estacion Atocha, Recoletos continuiamo a piedi per visitare la Gran Via, Plaza del Sol, Plaza Mayor, calle Mayor, il Palazzo Reale (esterno), e Madrid degli Asburgo (centro storico). Pernottamento in campeggio.
Architettura di Gaudì6° giorno Madrid - El Escorial - Valle dei Caduti - Madrid Raggiungiamo, con un bus riservato e guida, El Escorial, ex residenza reale considerato da molti l'ottava meraviglia del mondo, che si trova nella città di San Lorenzo de El Escorial. Il grande palazzo divenne un simbolo della grandezza dell'Impero spagnolo nel XVI e XVII secolo. Proseguiamo per la Valle dei Caduti, enorme mausoleo voluto da Francisco Franco. è, sottolinea oggi El Pais, "la più grande fossa comune" di Spagna e forse del mondo. Di 21.423 corpi si sanno i nomi, gli altri non sono stati identificati... Pernottamento in campeggio. 7° giorno Madrid - Segovia Mattinata libera. Dopo pranzo trasferimento a Segovia. Pernottamento in parcheggio. 8° giorno Segovia - Avila Visita della città di Segovia: l'imponente acquedotto, il quartiere ebraico, la Cattedrale e l'Alcazar. Percorriamo a piedi le numerose e incantevoli strade in salita fino a raggiungere l'Alcazar, dove la nostra fatica è ricompensata dall'incantevole panorama sulla città attorniata dalla sierra. Le strade che percorriamo sono piene di locali dove stuzzicare l'appetito assaggiando le tapas o i piatti tipici spagnoli. Finita la visita, ci trasferiamo ad Avila, e sul belvedere di Los Cuatros Postes possiamo godere di un'indimenticabile vista sulla città protetta dalle mura. Pernottamento in parcheggio.
Decorazioni9° giorno Avila - Toledo Mattinata dedicata alla visita guidata delle mura di Avila, della Cattedrale e del suo centro, gioiello della Spagna medioevale. Al termine trasferimento per Toledo. Attorniata su tre lati dal fiume Tago, il colpo d'occhio per il viaggiatore che si appresta a visitarla è davvero suggestivo. Pernottamento in campeggio. 10° giorno Toledo (sosta) Ci trasferiamo con i nostri camper in un parcheggio vicino al centro di Toledo. Capoluogo della regione della Mancha, Toledo è stata città delle tre religioni, quella musulmana, ebrea e cristiana. La città conserva all'interno delle sue mura un patrimonio artistico e culturale composto da chiese, palazzi, fortezze, moschee e sinagoghe. Questa grande diversità di stili artistici trasforma il centro storico di Toledo in un autentico museo all'aria aperta, una caratteristica grazie alla quale gli è stata conferita la condizione di Patrimonio dell'Umanità. La Puerta de Alcantara, il Museo di Santa Cruz, l'Alcazar e la Cattedrale sono solo alcuni dei monumenti di interesse che emergono nel centro storico medioevale. Pernottamento in parcheggio.
Antico ponte11° giorno Toledo - Consuegra - Valencia Siamo nella Mancia, ed è quindi doveroso fare visita a Consuegra, località dove è ambientata la scena del combattimento contro i mulini a vento nel romanzo Don Chisciotte della Mancia di Cervantes. 12 mulini a vento lungo una stradina che sale su una collinetta verso un castello di origine musulmana. Chissà se da dietro a un mulino spunteranno Don Chisciotte e El Cid? Dopo la visita trasferimento a Valencia. Pernottamento in campeggio sul mare. 12° giorno Valencia (sosta) Dal campeggio possiamo raggiungere la stazione metro che si trova a 300 mt e in autonomia scegliere se raggiungere il centro di Valencia, l'Oceanografico della Città delle Arti e delle Scienze, per una visita libera. Pernottamento in campeggio sul mare. Possibilità di proseguire il soggiorno autonomamente. 12° e 13° giorno Valencia - Italia Giornate di trasferimento. Pernottamento libero in area di sosta. Arrivo previsto in Italia nella tarda mattinata. Fine servizi e rientro libero. Il presente viaggio è organizzato da Il Tropico del Camper s.r.l. |